Su di me

Sono psicologa e psicoterapeuta. Dopo la laurea in Psicologia del lavoro a Padova ho lavorato per lungo tempo in progetti di contrasto alla violenza di genere, approfondendo le mie competenze inerenti il trauma, le relazioni disfunzionali, le violenze e i maltrattamenti nelle relazioni intime, specializzandomi nel supporto alle donne in emergenza, in progetti di uscita dalla violenza, nel lavoro di rete e nella formazione di personale sanitario. Nel frequentare lo Studio  di Psicodramma di Milano, che mi ha permesso di diplomarmi come psicoterapeuta psicodrammatista, ho ampliato la mia professionalità nei servizi territoriali per le dipendenze, in particolar prestando il mio contributo nel supporto alle famiglie di persone con dipendenze da sostanze. 
Negli ultimi anni ho prestato servizio di volontariato in carcere, gestendo gruppi di consapevolezza emotiva, rivolti a uomini che hanno agito violenza nelle relazioni intime: questo mi ha permesso di "chiudere il cerchio" e di accrescere il mio raggio d'azione terapeutico.
Oltre a ciò, mi sono dedicata a progetti di empowerment del femminile e di sviluppo di comunità egualitarie.
Pratico terapie individuali e di gruppo, promuovo progetti e gruppi di consapevolezza femminile, di comunicazione empatica, di sviluppo del benessere individuale e relazionale; conduco gruppi di formazione e di supervisione d'equipe di servizi.